Foto e descrizione della Psilocybe semilanceata (Psilocybe semilanceata)
Psilocybe semilanceata
Sistematici:- Dipartimento: Basidiomycota (Basidiomycetes)
- Suddivisione: Agaricomycotina
- Classe: Agaricomycetes (Agaricomycetes)
- Sottoclasse: Agaricomycetidae
- Ordine: Agaricales (Agaric o Lamellar)
- Famiglia: Hymenogastraceae
- Genere: Psilocybe (Psilocybe)
- Visualizza: Psilocybe semilanceata
- Altri nomi per il fungo:
- Ragazza allegra
- Cappello Liberty
- Punto calvo affusolato
Altri nomi:
Punto calvo affusolato
Cappello Liberty
Ragazza allegra
- Panaeolus semilanceatus
Psilocybe semi-lanceolato (Psilocybe semilanceata (Fr.) P. Kumm. 1871;) - una specie di funghi della famiglia degli stropharia. Contiene psilocibina e psilocina, che hanno proprietà psicoattive, quindi a cui appartiene immangiabile funghi allucinogeni.
Lo psilocybe semilanceolato è un fungo lamellare. Cappello misure da 5 a 25 mm, la sua altezza è una volta e mezza la sua larghezza, la forma va da semicircolare a conica, all'estremità c'è un piccolo tubercolo, il bordo può essere arrotolato con un tubo, la superficie è liscia, sottile carnoso. La pelle mucosa del cappuccio viene rimossa particolarmente facilmente nei giovani esemplari. Colore che va dal beige in condizioni di asciutto al marrone con una sfumatura olivastra a volte striata in condizioni di bagnato. Polpa diventa blu quando viene danneggiato e asciugato. Gamba più leggero del cappello, forte, flessibile, elastico, liscio o con squame all'inizio, senza bordo. I piatti sono scuri, a volte neri, meno spesso grigi.
La Psilocybe semilanceolata preferisce crescere tra l'erba nei prati fertilizzati dal bestiame, in luoghi umidi, sui cumuli, sulle superfici irrigate. Il periodo principale di crescita cade tra la fine di agosto e la metà di gennaio, principalmente a settembre e novembre.
Questo fungo contiene sostanze psicoattive del gruppo delle triptamine, che hanno un effetto psichedelico sul sistema nervoso centrale.
Il contenuto di sostanze nei funghi può variare a seconda delle condizioni in cui sono cresciuti, la suscettibilità individuale delle persone a queste sostanze varia anche da persona a persona, quindi possiamo solo dire che diverse dozzine di funghi possono avere un effetto significativo sulla psiche umana .
Lo psilocybe semilanceolato agisce circa 4-7 ore dopo l'avvelenamento. L'inizio dell'azione dell'avvelenamento si osserva dopo 20-45 (il brodo di funghi può iniziare ad agire in 10 minuti), l'aumento al picco dura circa 1 ora e il picco stesso dura 2-3 ore, seguito da una diminuzione entro 1-2 ore. È possibile una perdita della mente parziale o completa (follia) a causa di un forte cambiamento nella coscienza, che può essere irreversibile o sarà necessario l'aiuto di psichiatri professionisti per uscire da questo stato. Dopo la fine dell'azione dei funghi, un effetto collaterale, a volte chiamato "afterglow" (dall'inglese afterglow), può permanere per circa diversi giorni, il che può essere espresso da uno stato generale di pacificazione e da un leggero aumento della percezione o insorgenza della depressione con la ricerca del significato dell'esistenza.
Viene anche chiamato l'effetto psichedelico di questi funghi tripom... Il consumo di funghi descrive la loro azione come "più mite" delle fenetilamine sintetiche e più "naturale" dell'LSD.
Attenzione! La raccolta e il consumo deliberati di funghi allucinogeni sono vietati dalle leggi della Federazione Russa e di molti altri paesi.
In relazione al ricorso del Servizio federale di controllo dei farmaci del 03/02/2015, alcune informazioni sono state rimosse da questo articolo e tutti i commenti sono stati rimossi. Sulla base della legge federale n. 149-FZ del 27 luglio 2006, continueranno ad essere cancellati.