Funghi salati

Si consiglia di conservare i funghi salati in tini di rovere o piatti smaltati, freschi e sotto pressione.

Il problema è che questi funghi non possono essere conservati troppo a lungo. Pertanto, dovresti calcolare con precisione la quantità che mangerai sicuramente in modo da non dover buttare via l'eccesso, che inevitabilmente si deteriorerà.

Solo sale lamellare varietà di funghi: funghi da latte, funghi, funghi, russula e ryadovki. Possono essere sottoposti alla cosiddetta salatura, cioè non bollirli prima.

Valuis, volnushki, violini, serushki, la maggior parte dei russuli, alcuni funghi di latte e berretto di latte sono buoni per la salatura a caldo. Vengono prima bollite per eliminare le sostanze amare. Possono anche essere salati a freddo, ma prima devono essere messi a bagno in acqua per due giorni. L'acqua dovrebbe essere fredda e cambiata ogni 6-8 ore affinché il processo vada più veloce.

Ricetta per funghi salati a secco e russula

Avrai bisogno di: per 1 kg di funghi 40 g di sale.

Come salare i funghi o la russula con la salatura a secco. È meglio pulire la russula prima di tale salatura, né l'uno né l'altro funghi vengono lavati - è meglio pulirli semplicemente con un pennello e asciugarli con un panno umido. Se, tuttavia, i funghi sono stati lavati, devono essere asciugati prima di salarli. Mettere i funghi preparati in barattoli di vetro o ceramica, o barili con il tappo rivolto verso il basso, alternando strati di funghi non più spessi di 5-6 cm con sale secco. Metti un cerchio in un contenitore con i funghi, mettici sopra un peso leggero. Dopo 3-4 giorni, i funghi daranno succo e si depositeranno, puoi mettere sopra funghi freschi e sale.

Tali funghi saranno pronti per il consumo entro 7-10 giorni dalla deposizione degli ultimi funghi (la deposizione di nuovi funghi continua fino al completo riempimento del contenitore). In questo caso non sono necessarie erbe aromatiche e spezie: i funghi e la russula hanno il loro gradevole gusto speziato e resinoso.

Ricetta di decapaggio a freddo per i funghi

zasolka-gribov-holodnym-sposobom

Avrai bisogno di: per 1 kg di funghi 40-50 g di sale, separatamente sale per il fondo del contenitore, foglie di ciliegio, ribes nero e rafano, gambi di aneto, spezie - piselli, alloro, aglio.

Come raffreddare i funghi sottaceto. Mettere a bagno i funghi del latte, la russula, il volnushki o altri funghi adatti alla salatura a freddo per 5-6 ore in acqua fredda, non immergere i funghi, ma solo sciacquare. Sul fondo di un contenitore di salatura di vetro o smalto, versare uno strato di sale, mettere foglie piccanti, aneto, quindi adagiare i funghi con tappi, cospargere ogni strato di funghi spessi 5-6 cm con sale e spezie a piacere (aglio, alloro foglie, piselli). Mettere il sale sopra l'ultimo strato di funghi, mettere le foglie, aneto di nuovo, coprire con un panno pulito, un cerchio di legno e mettere una leggera oppressione. Dopo 1-2 giorni, i funghi rilasceranno il succo e si depositeranno, la salamoia dovrebbe coprirli completamente, se non è sufficiente, rafforzare il carico. Se compare la muffa, sostituire il tessuto, sciacquare il carico.

Tali funghi saranno pronti in 30-40 giorni (il tempo normale in cui i funghi raggiungono la prontezza con la salatura a freddo è di 1,5-2 mesi), devono essere conservati in un luogo freddo. Sono croccanti, sodi e perfettamente conservati.

Ricetta per salare i funghi con il metodo della salatura a caldo

Avrai bisogno di: per 1 kg di funghi 40-50 g di sale, condimenti - aneto, dragoncello, rafano, cipolla, aglio.

Come marinare i funghi con la salatura a caldo.

1 ° modo: Risciacquare i funghi, immergere, preparare. Successivamente, i funghi vengono posti in acqua bollente salata e cotti fino a cottura (inizieranno a depositarsi sul fondo della padella, per funghi, pregiati, volushki e russula ci vogliono 20-30 minuti). Risciacquare i funghi bolliti con acqua fredda, scartarli in uno scolapasta. Cospargere di sale e condimenti, mettere i funghi lessati in una ciotola. Metti il ​​carico sopra, conserva al freddo per 6-8 giorni - dopo questo tempo i funghi saranno pronti.

2 ° modo (per funghi porcini, funghi porcini, funghi pioppi, funghi querce, funghi muschi, funghi burro, agarichi miele): immergere i funghi preparati in acqua bollente salata (per ogni 1 kg di funghi è necessario prendere 1 bicchiere d'acqua e 45- 60 g di sale), quindi mettere in barattoli sterilizzati, versarvi sopra olio vegetale bollito, legare con carta e conservare al freddo. Tali funghi sono un prodotto semilavorato: possono essere marinati, utilizzati per zuppe e secondi piatti (fritti, in umido).

Ricetta video per funghi al latte salato:

I funghi salati sono uno spuntino russo preferito per le bevande forti. E la salamoia ti salva da una sbornia mattutina, se improvvisamente la dose di alcol si rivelasse eccessiva per il corpo.

CONSERVAZIONE DEI FUNGHI SALATI

I funghi salati devono essere conservati in un'area fresca e ben ventilata a una temperatura di 5–6 ° С, ma non inferiore a 0 ° С. A basse temperature, i funghi si congelano, si sbriciolano e perderanno il loro sapore. La conservazione dei funghi salati a temperature superiori a 6 ° C può causare acidità e deterioramento.

È necessario monitorare regolarmente che i funghi siano sempre nella salamoia. Se la salamoia evapora e non copre tutti i funghi, aggiungere ai piatti acqua bollita raffreddata. In caso di muffa, il cerchio e il panno vanno lavati in acqua calda e leggermente salata. La muffa sulle pareti delle stoviglie viene rimossa con un panno pulito immerso in acqua calda.

In una soluzione salina, i funghi non sono completamente conservati, poiché in un tale ambiente l'attività dei microrganismi è solo limitata, ma non si ferma. Più densa è la salamoia, meglio si conservano i funghi. Ma in questo caso, i funghi diventano così salati che perdono quasi completamente il loro valore. Al contrario, la fermentazione dell'acido lattico e la fermentazione dei funghi avviene in salamoie più deboli. Sebbene questa fermentazione non sia dannosa, conferisce comunque ai funghi un sapore aspro e l'uso diffuso di tali funghi nel cibo diventa impossibile.

Per evitare che la muffa appaia sulla superficie dei funghi, vanno posti in un contenitore ermeticamente chiuso e conservati in un locale freddo e asciutto. Se le lattine sono coperte con carta da forno o cellophane, allora in una stanza umida e calda l'acqua nelle lattine evaporerà ei funghi diventeranno ammuffiti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found