Foto e descrizione della testa sanguinante (Marasmius haematocephalus)

Marasmo dalla testa di sangue (Marasmius haematocephalus)

Sistematici:
  • Dipartimento: Basidiomycota (Basidiomycetes)
  • Suddivisione: Agaricomycotina
  • Classe: Agaricomycetes (Agaricomycetes)
  • Sottoclasse: Agaricomycetidae
  • Ordine: Agaricales (Agaric o Lamellar)
  • Famiglia: Marasmiaceae
  • Genere: Marasmius (Negniichnik)
  • Visualizza: Marasmius haematocephalus

o

Marasmius haematocephala

Marasmo dalla testa di sangue (Marasmius haematocephalus)

Marasmo dalla testa di sangue (Marasmius Haematocephalus) - uno dei funghi più rari al mondo, che è un corpo fruttifero in cui il cappello è attaccato a un gambo molto sottile. Appartiene alla famiglia Ordovkovye e la sua principale caratteristica distintiva è l'abilità si illuminano al buio... Si conoscono pochissime informazioni su questo fungo.

Descrizione esterna

Esternamente, la nonna dalla testa di sangue sembra un corpo fruttifero con cappelli e gambe di dimensioni sproporzionate l'uno rispetto all'altro. Questi funghi hanno un aspetto grazioso, i loro cappelli sono di un rosso intenso in cima, hanno una forma a cupola, molto simile agli ombrelli. I cappelli dei non-tronchesi dalla testa di sangue sono caratterizzati dalla presenza di strisce longitudinali leggermente depresse sulla parte superiore, che sono assolutamente simmetriche l'una rispetto all'altra. Il lato interno del cappuccio è bianco e presenta le stesse pieghe. Il gambo del fungo è molto sottile, caratterizzato da un'ombra scura.

Stagione e habitat

L'iride dalla testa di sangue (Marasmius Haematocephalus) cresce principalmente su vecchi rami e rami caduti dagli alberi.

Commestibilità

Non ci sono informazioni affidabili sul fatto che la testa di sangue sia velenosa. È classificato come un fungo non commestibile.

Tipi simili e differenze da loro

L'aspetto specifico del non puzzolente dalla testa di sangue, la sua gamba sottile e il berretto rosso brillante non confonderanno questo tipo di fungo con nessun altro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found