Le conseguenze del consumo di funghi allucinogeni

Le conseguenze del consumo di funghi allucinogeni

Conseguenze dell'utilizzoFunghi allucinogeni sono pronunciate veleno neurotossicocausando gravi allucinazioni. Quando usano droghe di questo gruppo, si sviluppano psiconevrosi, la schizofrenia è provocata, c'è una esacerbazione dei tratti psicopatici della personalità, disturbi genetici, ecc. L'uso sistematico può portare alla tossicodipendenza e, in alcuni casi, alla morte. Persistente dipendenza psicologica. L'uso di droghe non è mai stato la norma.

Non sapere davvero perché mangiare i funghi, non capire le loro azioni, non prepararsi per questo, prendere i funghi è pericoloso anche fisicamente. Sotto l'influenza dei funghi, il corpo è in gran parte controllato dal subconscio. Paure latenti, complessi psicologici, soppressi nello stato di coscienza ordinario, si riversano fuori. Ci sono attacchi di paura, insicurezza, paura del mondo circostante. L'autoipnosi (spesso inconscia) si manifesta in modo molto forte. Nei primi minuti di una persona, tutto è davvero molto felice, ma una volta che dubiti dell'innocuità degli effetti dei funghi, inizi ad avere paura di tutti e di tutto. In questo caso è pericoloso trovarsi in luoghi pubblici! La metropolitana è solo un inferno per una persona in questo stato.

Gli "indiani saggi" vivono solo nei film, nei libri e anche occasionalmente (molto) nella nostra terra peccaminosa. La saggezza delle persone molto spesso non è la saggezza di ciascuno dei suoi rappresentanti. Questa saggezza è un fenomeno, un processo - simile agli elementi e per sua natura è costituito da tradizioni, saperi, religioni accumulate nel corso dei secoli.

Per quanto riguarda gli agarichi di mosca, posso dire quanto segue: sì, diversi agarichi di mosca, se cucinati in modo diverso, danno davvero un effetto sorprendente, sebbene siano anche diversi. Bianchi (sono anche pallidi funghi velenosi) o tigre - portano alla morte (non importa come li cucini), e il rosso, classico, sono i meno pericolosi. L'amanita muscaria (di nuovo, rossa) se consumata (anche cruda!) Dà un effetto simile alla vodka. In ogni caso, ci sono più fattori negativi, per non parlare del rischio.

Se vuoi ancora fuggire dalla realtà nel mondo delle allucinazioni? Quindi il tuo percorso si trova nei Paesi Bassi, in Germania o in Spagna, dove sugli scaffali dei negozi puoi acquistare liberamente e in modo abbastanza legale funghi allucinogeni (Psilocybe semilanceata). Tuttavia, dovresti affrettarti, poiché i governi dei paesi europei approvano leggi uno dopo l'altro che vietano la vendita di prodotti allucinogeni a buon mercato.

Gli effetti allucinogeni dei funghi sono dovuti alla psilocibina e alla psilocina che contengono. Il contenuto di queste sostanze è dello 0,1-0,6% del peso del fungo essiccato e varia a seconda del tipo di fungo.

La psilocibina (e la sua parente più vicina psilocina), come la droga sintetica LSD, appartiene al gruppo degli allucinogeni. I costituenti narcotici dei funghi interrompono il metabolismo del neurotrasmettitore serotonina e disabilitano i sistemi serotoninergici del cervello, responsabili dell'elaborazione delle informazioni, della regolazione dell'umore e della percezione critica dell'ambiente.

L'effetto della psilocibina con una dose media (6-10 mg) si verifica in circa 20 minuti. Molto spesso, le illusioni sorgono nella prima fase. La percezione del mondo circostante diventa innaturalmente intensificata: i suoni sembrano più armoniosi ei colori sembrano più luminosi. La percezione del tempo e dello spazio è distorta. L'uomo è in grado di controllare le illusioni.

L'effetto cresce entro 3 ore. Compaiono molteplici allucinazioni uditive e visive, l'immagine diventa reticolata. Le sensazioni di una persona sotto l'influenza di funghi allucinogeni possono variare dall'euforia ai sentimenti di malinconia, orrore, insensatezza della vita.Nelle prossime 3-4 ore, l'effetto dei funghi si indebolisce gradualmente e la persona ritorna a uno stato di coscienza relativamente normale.

Il comportamento delle persone in uno stato di intossicazione da "funghi" è imprevedibile. I più pericolosi sono gli attacchi di aggressione incontrollabile, che portano al suicidio e all'omicidio.

I funghi allucinogeni non causano dipendenza fisica, tuttavia si forma dipendenza mentale. Quando la psilocibina viene assunta più di una volta ogni 7-10 giorni, la tolleranza cresce rapidamente: per ottenere un effetto simile, è necessaria una dose che è circa 1,5-2 volte superiore a quella iniziale.

Con l'uso ripetuto di psilocibina o psilocina, i sistemi cerebrali serotoninergici si degradano gradualmente, il che può portare alla formazione di una condizione dolorosa simile alla schizofrenia. La condizione è caratterizzata da incapacità di pensare in modo logico, perdita di energia e interesse per la vita, depressione con comparsa periodica di allucinazioni senza uso di droghe. I tossicodipendenti "funghi" sono caratterizzati da filosofie infruttuose sui temi più generali della filosofia, della visione del mondo e della religione, in gergo medico chiamato "intossicazione filosofica".

In Russia, il pericolo dei funghi, che è un sostituto economico della potente droga sintetica LSD, è stato riconosciuto per un tempo relativamente lungo. È reato raccogliere, trasportare, conservare e trattare funghi (qualsiasi parte del corpo fruttifero) contenenti psilocibina e / o psilocina.Per la coltivazione illegale su larga scala (da 20 corpi fruttiferi), l'articolo 231 del codice penale della Federazione Russa prevede una punizione sotto forma di reclusione per un periodo da 3 a 8 anni.

Attenzione! La raccolta e il consumo deliberati di funghi allucinogeni è vietato dalla legislazione della Federazione Russa e di altri paesi.

In relazione al ricorso del Servizio federale di controllo dei farmaci del 03/02/2015, tutti i commenti sono stati rimossi da questa pagina. Sulla base della legge federale del 27 luglio 2006 n. 149.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found