Funghi fritti

Una ricetta semplice, si potrebbe dire, "tradizionale" per i funghi fritti. Nel mio caso, queste erano scaglie (una miscela di normale e dorato, che è "miele reale"), ma quasi tutti i funghi possono essere cucinati in questo modo.

Secondo questa ricetta, puoi cucinare non solo i funghi appena portati dalla foresta, ma anche quelli congelati. Se vengono utilizzati congelati, il punto 1 è già stato completato (prima del congelamento, è necessario solo scongelare).

Abbiamo bisogno (per 3-4 porzioni "adulti"):

  • Funghi - 500-600 grammi
  • Cipolle - 2-3 pezzi
  • Olio vegetale - un paio di cucchiai
  • Burro - 50-70 grammi
  • sale

1. Preparare i funghi. Faccio bollire i funghi almeno una volta, anche quelli che non necessitano di pretrattamento. Abitudine. Faccio bollire per la prima volta fino a quando appare un'abbondante schiuma, scolo l'acqua, sciacquo bene i funghi, lo riempio di nuovo con acqua fredda e lo faccio bollire di nuovo per 5-10 minuti. In modo che non ci sia abbastanza acqua, circa un kg di funghi freschi in una casseruola da cinque litri. Mi lavo bene.

Ho tagliato a pezzetti, berretti a metà o quarti, quelli grandi - come uno stato d'animo ... A volte a cubetti, non più di 2x2 cm, a volte a strisce, a volte in segmenti radiali. Come questo:

Funghi fritti

Grande padella in ghisa, preriscaldata bene a fuoco alto. Verso l'olio di semi di girasole, aspetto che anche l'olio si scaldi, verso le cipolle tritate, tanto, generalmente si cucina quasi tutto con tante cipolle.

Funghi fritti

Mescolo costantemente la cipolla, aspettando che diventi traslucida:

Funghi fritti con cipolle

Ora versa sopra i funghi pretagliati:

Funghi fritti con cipolle

Sale, mescolare:

Funghi fritti con cipolle

Stiamo aspettando che l'acqua smetta di evaporare attivamente, stringiamo il fuoco a medio / inferiore alla media.

Ora, letteralmente in pochi minuti, è già abbastanza pronto per l'uso:

Funghi fritti con cipolle

Ma è meglio aspettare ancora un po '. Rimaniamo sopra la padella, mescoliamo per friggere in modo uniforme.

Non dovrebbero esserci troppi funghi. Alla nostra famiglia non piacciono le variazioni sui temi in umido. Solo fritto, e in modo che sgranocchi, in modo che ci sia una caratteristica consistenza di funghi e non la sensazione di masticare una lumaca. Con uno spesso strato, non sono fritti, ma in umido, quindi la padella dovrebbe essere più ampia.

Quando i funghi sono pronti (secondo me), iniziano ad emettere un caratteristico crepitio. Allo stesso modo, la carne, come il maiale, scoppietta se fritta a cubetti fino a renderla croccante.

Funghi fritti con cipolle

Ora mettiamo il burro.

Funghi fritti con cipolle

Lascia che il burro si sciolga, è veloce.

Funghi fritti con cipolle

Mescolate e lasciate cuocere i funghi con il burro per un paio di minuti.

Funghi fritti con cipolle

Servire subito caldo. Purè di patate, guarnire con funghi - fantastico! E se aggiungi un altro paio di cotolette fatte in casa a questo, sarà assolutamente meraviglioso!

Funghi fritti con cipolle

Oppure ecco questa versione della presentazione:

Funghi fritti con cipolle

Se i funghi non vengono serviti subito dopo la cottura, coprire la padella con un coperchio ermetico, altrimenti tutta l'umidità evaporerà dai funghi e saranno troppo asciutti.

Buon appetito!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found