Funghi: ottimi mestieri fai-da-te

L'autunno è il periodo più magico dell'anno, riccamente colorato con colori oro, rosso, arancione e cremisi. L'autunno è principalmente associato alla raccolta, alle foglie gialle sugli alberi e sotto i piedi e, naturalmente, ai funghi. Ora è molto nel cortile, il che significa che è tempo di far conoscere ai tuoi bambini i funghi artigianali.

Portiamo alla tua attenzione un giocattolo in via di sviluppo dal feltro "Riccio con funghi", e inoltre, ti mostreremo come cucire un tal incantesimo con le tue mani. Questo giocattolo è destinato ai bambini di 3-5 anni e sviluppa le capacità motorie delle dita, l'immaginazione, la memoria, l'attenzione ai dettagli, aiuta a imparare a contare, forma nei bambini il concetto di ciò che è molto o poco, grande e piccolo , chiaro o scuro, ti insegna a navigare rapidamente nello spazio, combinare oggetti secondo criteri diversi, sviluppa concetti sulle forme di vari oggetti.

Per il lavoro, avrai bisogno di un po ', solo pochi fogli di feltro colorato, oltre a velcro, cerniera, varie chiusure, rivetti o bottoni e un paio d'ore di tempo libero. Prima di tutto, è necessario acquistare feltro dei colori appropriati, scegliere un materiale duro e piuttosto denso, solo uno che manterrà perfettamente la sua forma, e preparare anche fili per cucire, aghi, forbici, cartone per un modello, una pistola per colla . Per cucire un giocattolo educativo, non è affatto necessario avere una macchina da cucire, puoi farlo con le tue mani, tuttavia, il processo creativo richiederà un po 'più di tempo.

Prima di tutto, creiamo uno schizzo del giocattolo e disegniamo un motivo di parti su carta spessa, ritagliamo tutti i frammenti, applichiamo i modelli al feltro e ritagliamo i dettagli dal feltro (tutti in due). Iniziamo a cucire le parti principali e grandi del mestiere e nel processo di lavoro fissiamo vari tipi di elementi di fissaggio sul corpo del riccio (magneti, bottoni decorativi, nastri di allacciatura, moschettoni, rivetti). Successivamente, produciamo bellissimi agarichi da feltro e altri funghi, foglie o mele con il tipo appropriato di attacco.

Piccoli funghi separati in feltro possono essere un'ottima ghirlanda per la decorazione d'interni. Puoi dare alle tue creazioni un po 'di volume usando winterizer sintetico, lanugine sintetiche, holofiber per il riempimento, oppure puoi lasciare le figure piatte. Successivamente, fissiamo le forme dei funghi al cavo e le fissiamo al muro. Inoltre, i funghi in feltro sotto forma di ciondoli, portachiavi o magneti da frigo non sembrano meno impressionanti. In questo caso, è necessario fissare saldamente un nastro, una catena o una corda tesa al prodotto e, nel caso dei magneti, trovare un magnete in miniatura.

Insieme ai bambini, puoi realizzare un'applique luminosa e originale in carta multicolore chiamata "Topo su un fungo". Un adorabile topo che rosicchia un fungo decorerà sicuramente un asilo nido e porterà molte emozioni positive durante il processo creativo. Per il lavoro, sono adatte sia la carta colorata per la creatività dei bambini che la carta ondulata interessante e strutturata in piccole costole, avrai anche bisogno di colla PVA e forbici per ritagliare i dettagli del mestiere.

Tutti i dettagli dell'imbarcazione sono piuttosto grandi e non dovrebbero esserci problemi con il processo di assemblaggio anche per i bambini molto piccoli.

Crea per il tuo piacere!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found