Come salare i funghi

Come salare correttamente i funghi?

La salatura dei funghi è un modo tradizionale di lavorare il raccolto raccolto, uno dei più antichi e semplici. Antico e più semplice - tranne l'essiccazione.

Funghi salati

Se decidi di mettere in salamoia i funghi, devi considerare un punto importante: il luogo in cui vengono conservati i funghi in salamoia.

Quando vengono salati a freddo, i funghi non subiscono alcun trattamento termico, quindi devono essere conservati al freddo. Il luogo ideale per conservare i funghi salati è la cantina. In condizioni urbane, questo può essere un frigorifero.

Devi salare i funghi in un piatto speciale, non ossidante, può essere di vetro, legno, una padella smaltata. È importante che ci sia un posto per questi piatti nel frigorifero.

Domanda: puoi mettere i funghi in salamoia già pronti in piatti più compatti, ad esempio le loro grandi pentole in barattoli?

Risposta: Sì, puoi. Dopo che i funghi sono completamente cotti, possono essere trasferiti in barattoli.

Importante: tutti i funghi devono essere coperti con salamoia. Di solito, quando si trasferiscono in barattoli, i funghi non possono essere confezionati in modo compatto come in una grande ciotola, è necessaria più salamoia. Pertanto, si consiglia di trasferire i funghi salati nei barattoli dopo che alcuni dei funghi sono già stati mangiati.

Domanda: I funghi salati possono essere sterilizzati in barattoli in modo che possano essere conservati in dispensa, non in frigorifero?

Risposta: Puoi, ma qual è il punto? Durante la pastorizzazione, il gusto specifico e unico dei funghi salati andrà perso. Non c'è bisogno di salare i funghi in modo freddo, se in seguito li scalderai comunque.

Se non hai la possibilità di conservare i funghi salati alla temperatura appropriata, scegli un altro metodo di raccolta: salatura a caldo, decapaggio o conservazione.

Domanda: Qual è la differenza in termini di "Salt" e "Ambassador"?

Risposta: In russo moderno non c'è differenza, queste parole sono usate come sinonimi.

Se hai già cercato la risposta alla domanda "Come salare i funghi", probabilmente hai trovato molte ricette con nomi, ad esempio, "Funghi secchi salati" e "Funghi secchi salati".

La parola "salatura" in relazione alla cucina è usata più spesso della parola "ambasciatore" (in modo che non vi sia confusione con l'altro significato della parola "ambasciatore" - un rappresentante diplomatico).

In alcune regioni, potrebbero esserci lievi differenze nell'interpretazione e nell'uso di queste parole. Confrontare:

- Saleremo i funghi con la salatura a secco.

- Questa salatura si è rivelata molto efficace.

Nel primo caso si tratta di una ricetta, del modo in cui chi parla ha deciso di salare i funghi.

Nel secondo caso parliamo di funghi salati alla volta o in una ciotola.

A volte ci sono tali interpretazioni:

Salatura - questo è un modo per salare i funghi senza ulteriore liquido, solo con l'aiuto del sale, infatti è la salatura a secco.

Ambasciatore - Questo è un modo per salare i funghi utilizzando un "liquido di stagionatura", una salamoia preparata in precedenza.

Forse, in alcune regioni, queste parole sono storicamente usate proprio con questi significati. Ma nei libri di cucina moderni e nelle ricette pubblicate su Internet, queste sottigliezze dell'uso delle parole non lo sono.

Sulle tecnologie di salatura, su come salare i funghi in modi diversi, con una ricetta dettagliata, leggi l'articolo Salare i funghi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found